L'Associazione "Figli in cielo", Scuola di Fede e di Preghiera, si prefigge di accompagnare i genitori colpiti dal più doloroso dei lutti, nel cammino cristiano e presta il proprio servizio pastorale presso le Diocesi che ne fanno richiesta, sia in Italia che all’estero.

Nel Duomo di Monza, l'appuntamento è ogni 2° Sabato del mese, in Cripta, alle ore 15,30 per la S. Messa e la catechesi con P. Flavio Tonin.

Attraverso il ministero della consolazione, su modello di Maria che “brilla quale segno di speranza e consolazione”, desidera essere una presenza attenta, discreta e di ascolto per aiutare i genitori ad uscire dalla solitudine del proprio dolore e condividerlo cristianamente con chi ha vissuto la stessa esperienza, ma soprattutto vuole essere luce di speranza cristiana, guida ad una fede più consapevole e matura, ad una nuova personale intima unione con Cristo, il Risorto, che ha conosciuto e trasfigurato la morte con il soffio della vita. 

L'Associazione, riconosciuta da Mons. Bonicelli, vescovo di Parma, è in perfetta sintonia con la nota pastorale della Conferenza Episcopale dell’Emilia Romagna del 23 Aprile 2000 e non ha alcun scopo di lucro.

Associazione “Figli in Cielo” | Scuola di Fede e di Preghiera

Via Puccini 27 | 43100 Parma
Tel/Fax 0521-489425 |  www.figlincielo.it

Per informazioni:

P. Flavio Tonin (tel. 039/365272) | Daniela Cavenaghi  (tel. 039/2495579) | Marinella Radaelli (tel. 039/2021480)